Guadagna soldi

mercoledì 4 maggio 2011

OSAMA BIN LADEN:MORTO O NO?



Oggi il brivido del mistero vuole parlarvi della presunta monte del lider di Al-Quaida... sono sicuro che questo mio articolo verrà criticato da molti. Ma, come ben sapete, penso che le proprie idee vadano sempre difese ed espresse, in ogni caso. Come certo saprete, Osama Bin Laden (OBL) è stato ucciso da una task force di militari americani  in Pakistan. In America, milioni di cittadini si sono riversati nelle strade a festeggiare l’accaduto, in tutto il mondo la notizia e’ stata accolta con dichiarazioni di giubilo ed entusiasmo. I giornali di tutto il pianeta hanno considerato questo evento come il simbolo della vittoria sul terrorismo islamico, come la vittoria del presidente Obama sul capo degli attentatori delle Torri Gemelle nel 2001. Ma io vi voglio porre due quesiti.
Primo: Sono 10 anni che l’America ha aperto la “caccia” a OBL, e sono 10 anni che considerava quest’ultimo il nemico nr.1 da catturare a tutti i costi e, quando questo finalmente avviene, nessuna prova evidente (Foto, video) che accerti la cattura e l’uccisione di OBL viene mostrata all’attenzione dell’opinione pubblica mondiale. Perchè? L’unica foto che per alcune ore è stata “spacciata” come quella ritraente il terrorista morto è stata poco dopo riconosciuta come un falso, un fotomontaggio. E, oltretutto, si è dichiarato che il corpo di OBL è stato sepolto in mare, dove sarà impossibile recuperarlo. E’ inspiegabile, il governo americano aveva ed ha tutte le ragioni di documentare l’accaduto in modo chiaro ed evidente ed invece niente. Ho letto una dichiarazione di Obama di poche ore fa in cui il presidente americano annunciava la possibilità che un video e una foto venissero messi a disposizione della stampa per fugare qualsiasi dubbio. Beh, allora non rimane che aspettare, giusto?
Secondo: In nome della lotta al terrorismo in questi anni sono state iniziate e condotte le guerre in Afghanistan, Iraq e, recentemente, Libia. E dove si nascondeva invece OBL? In Pakistan. Ora, io non riesco proprio a credere che sia possibile che la forza militare del paese piu potente al mondo, l’America, dotata di servizi di “intelligence” ultra sofisticati, non sapesse che questo terrorista si nascondesse li, o che almeno per 10 anni lo abbia ignorato. E’ semplicemente poco credibile la cosa, e anche molto deprimente e riprorevole se si considera che in queste guerre sono morte decine di migliaia di persone civili che col terrorismo di OBL non avevano praticamente nulla a che spartire.
Ecco, vedete, io sono sempre stato un filo-americano, ma da qualche anno ho iniziato a guardare con molto sospetto le operazioni del governo USA, soprattutto dopo aver visto i documentari riguardanti le teorie alternative sulle stragi del settembre 2001 in America, dove viene sostenuto non solo che non furono i terroristi di OBL a condurre gli attentati, o perlomeno che lo abbiano fatto solo in minima parte, ma anche che furono proprio pezzi di governo e di servizi segreti americani a partecipare a quell’immensa strage organizzando, ad esempio, la caduta delle torri gemelle mediante esplosivi. Chi non ha mai visto tali documentari potrebbe considerare queste mie parole delle vere e proprie eresie,ma vi consiglio di guardare il documentario d'inchiesta, trasmesso anche dalla trasmissione italiana Report, vi assicuro che rimarrete a bocca a perta e con un peso molto forte sul cuore e sulla vostra coscienza. Io non so se quanto asserito da questa inchiesta dica la verità, non so chi abbia ragione, se la versione ufficiale del governo americano o questa alternativa, ma di sicuro non prenderò mai piu come oro colato le dichiarazioni ufficiali di qualsiasi governo di questo nostro mondo. Ecco perchè fin quando Obama e il suo governo non renderanno pubbliche le prove filmate e fotografiche dell’arresto e dell’uccisione di OBL io non crederò a quanto la loro dichiarato. A presto.

Nessun commento:

Posta un commento